Pagina 35 - Pro Loco San Camillo de Lellis

San Camillo De Lellis
Associazione di Promozione Sociale
Costituita a Bucchianico nel 1972


Galleria Fotografica "A Passo di Brigante"
Vai ai contenuti

Menu principale:

CORSI LAVORAZIONE CON UNCINETTO E FERRI


Dal 13/11/2014 ogni giovedi dalle 16.00 alle 19.00 iniziano i corsi per chi volesse avvicinarsi alla lavorazione di Uncinetto/Maglia e Ferri/Punto Croce/Macrame' e altri punti antichi.
In piu' lavorazioni bigiotteria con Swaroski.
I corsi sono organizzati da Patrizia Ienni in collaborazione con la Pro Loco San Camillo de Lellis e si svolgeranno a Bucchianico nella sede della Pro Loco in Piazza San Camillo de Lellis.
Per contatti e iscrizione rivolgersi a Patrizia al n.338/1424433, oppure Maria Laura 333/3698721.
Per partecipare ai corsi è richiesto un contributo di € 5,00 come compartecipazione alle spese di riscaldamento e elettricità.
Vi aspettiamo numerosi.

Traduzione in inglese del libro "BUCCHIANICO – Immagini, Emozioni e Ricordi"

Il 10/11/2014 in Canada, nel Municipio di Sault Ste. Marie nello stato dell'Ontario, è stata presentata la versione in inglese della pubblicazione "Bucchianico - Immagini, Emozioni e Ricordi". Il testo originale in italiano è stato pubblicato nel 2007 a cura dell'Associazione A.C. De Meis di Bucchianico con foto raccolte da Rita Leva e Di Enzo Di Meo e testo storico di Giuliano Di Menna.
La traduzione in inglese è opera di John Di Luzio, di chiare origini Bucchianichesi.    
Il resoconto e le emozioni sono visibili nell'articolo giornalistico, di cui forniamo il riferimento: www.sootoday.com/content/news/details.asp?c=82173, e nel filmato in alto a destra (alla fine del filmato vengono presentati alcuni emigrati bucchianichesi residenti a Sault Ste. Marie con figli e nipoti).
Sia l'articolo che il filmato sono naturalmente in lingua inglese, (chi non conosce l'inglese avrà qualche difficoltà), il che ne accresce l'importanza, il significato culturale e della memoria.

CAMMINO DELL'APOSTOLO 

TOMMASO   Da Sulmona ad 

Ortona passando per Bucchianico

Torna ai contenuti | Torna al menu